Integratori alimentari e dispositivi medici di alta qualità dal 1987

Formulazioni all’avanguardia, materie prime innovative, tecnologie avanzate, produzione secondo standard farmaceutici e un team di professionisti

Erbozeta S.p.A. è stata fondata nel 1987, nell’antica Repubblica di San Marino. L’azienda si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti per la salute, principalmente integratori alimentari e dispositivi medici.

Nata come azienda commerciale, successivamente trasformatasi in azienda produttiva, vive una vera e propria svolta nel 2009, con l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di 5200 mq, costruito per garantire ai clienti standard qualitativi di livello farmaceutico.

L’unità produttiva è in corso di certificazione GMP per integratori alimentari, mentre il Sistema di Gestione è in corso di certificazione ISO 9001 e ISO 13485.

Da singola azienda, Erbozeta S.p.A. si è sviluppata in un gruppo grazie alla creazione di nuove società commerciali: Pharmaluce S.r.l. nel 2008, Logus Pharma S.r.l. nel 2013, Erbozeta Austria nel 2013 e Erbozeta Asia nel 2015.

Presente in oltre 40 paesi del mondo

 

L’espansione dell’azienda verso il mercato estero ebbe inizio molti anni fa. Oggi Erbozeta è presente nell’Europa centrale e orientale, nelle ex Repubbliche Sovietiche, in Medio Oriente, nella penisola Arabica, nel Nord Africa e nel Sud Est Asiatico.
L’azienda sta accrescendo la propria presenza nel mondo grazie anche alla partecipazione ad importanti fiere internazionali del settore e all’avvio di nuove collaborazioni con distributori e partner locali.
Il gruppo registra una crescita continua e costante anche grazie all’attività di produzione per conto terzi, parte integrante del proprio business.

Stabilità, qualità e sicurezza

una garanzia per medico e paziente

  • Sito produttivo

    La nostra struttura è stata progettata per ridurre al minimo ogni possibile contaminazione da fonti esterne grazie ad un avanzato sistema di filtrazione dell’aria e ventilazione. Il sistema di sicurezza impedisce al personale non autorizzato di accedere allo stabilimento. Le aree di stoccaggio, produzione e confezionamento sono completamente separate le une dalle altre.

  • Camere bianche ISO 8

    In questi ambienti temperatura e umidità vengono costantemente monitorate e mantenute rispettivamente a 18°C e < 20% RH; il sistema di filtrazione dell’aria prevede l’utilizzo di filtri assoluti HEPA ad elevata efficienza di ritenzione.

  • Camere climatiche

    Grazie alle nostre due camere climatiche eseguiamo studi di stabilità sui prodotti: la prima lavora in condizioni standard (25° C, 60% UR), la seconda in condizioni di “stress” (40 ° C, 75% UR). In tal modo possiamo seguire e studiare il comportamento delle formulazioni durante la loro shelf life.

  • Attrezzature

    Un team interno di manutentori monitora e garantisce il corretto funzionamento di tutti i macchinari secondo standard di qualità predeterminati. Ogni macchinario viene regolarmente ispezionato e calibrato. Il nostro piano di autocontrollo prevede la manutenzione preventiva delle macchine sulla base di una pianificazione programmata.

  • Sanificazione e igiene

    Tutte le attrezzature sono accuratamente pulite e sterilizzate dopo ogni ciclo produttivo al fine di evitare ogni possibile contaminazione crociata. Il nostro programma di igiene comprende disposizioni per tutti gli operatori che entrano in contatto con i materiali o le attrezzature utilizzate in produzione.

  • Controlli di produzione

    Ad ogni materiale ricevuto viene assegnato un codice a barre per tracciare elettronicamente ogni successivo utilizzo o spostamento, evitando così qualsiasi errore umano.

  • Stoccaggio delle materie prime

    Tutte le materie prime sono accuratamente immagazzinate, campionate e testate prima di essere utilizzate in produzione. Il sito produttivo include un magazzino destinato agli imballi chiusi e uno per gli imballi aperti: tutti i prodotti in ingresso vengono riconfezionati e lottati internamente per tracciare ogni successivo prelievo della materia prima.

  • Pesata elettronica

    Il nostro sistema di pesata elettronica garantisce la massima precisione: se non viene dosata una quantità entro i limiti di tollerabilità previsti, la bilancia non emette la stampa e non permette di procedere con la pesata successiva.

  • Granulazione a letto fluido

    Le polveri vengono processate con granulazione a letto fluido: questa lavorazione apporta numerosi vantaggi tra cui una maggiore solubilità della miscela, una migliore comprimibilità e una granulometria omogenea, in grado di prevenire la segregazione delle polveri, possibile causa di un dosaggio disomogeneo dei principi attivi.

  • Stoccaggio dei prodotti finiti

    Il magazzino dei prodotti finiti è sottoposto a temperatura e umidità controllate (25° C e 60% UR). Il sistema di condizionamento, integrato in tutta la filiera produttiva, mantiene costanti le temperature ed il livello di umidità nei box di lavorazione.

  • Sistema di confezionamento

    Le fasi di confezionamento primario e secondario sono altamente automatizzate: in questo modo l’operatore non interviene direttamente sul prodotto, garantendo assenza di contaminazione e massima sicurezza.

  • Analisi sul prodotto

    Tutti i prodotti finiti vengono inviati a laboratori certificati per ulteriori analisi, sulla base delle criticità individuate e delle esigenze del cliente. Campioni di tutti i lotti di produzione sono conservati per eventuali analisi successive. Tutta la documentazione relativa alla qualità è conservata nei nostri archivi per l’intero periodo richiesto dalla normativa.

Appartieni alla categoria medica?
Iscriviti all’area riservata per accedere a tutte le informazioni sui prodotti